Tifiamo Rivolta

Nuclei Studenteschi, siamo quello che facciamo

« Older   Newer »
  Share  
SCUM
CAT_IMG Posted on 4/12/2008, 11:20




CITAZIONE (Pazzi Scatenati @ 2/12/2008, 21:43)
a milano oramai ho perso il contatto con gli studneti medi.
non che mi interessi troppo, nell'istituto davanti a casa mia ci sono solo dei tamarri incredibili.

ieri parlando con il mio cuginetto mi diceva che hanno aperto uan lista di destra nel suo liceo ed è stata bollata da dei giornali come lista neofascista.
con l'accusa che il capolista vada in grio con una maglietta nera.
da quello che ho capito dalle sue parole è come se la sinistra sia completamente inesistente e sia capace soltanto di frignare, in modo abbastanza inconcludente, anche con argomentazioni sterili (il colore della maglietta, figa io ho SOLO magliette nere).
anche perchè la conclusione ovvia delgi studenti è "ma che fascista, è solo un bravo ragazzo di destra. tutto qui"
la conclusione è che se NOI non siamo presenti di fatto diamo ragione e loro

penso che tu ed estranei alla messa abbiate colto bene la situazione di tanti (e per carità, non tutti) ''sinistroidi del liceo'': apparenze, pace and love, kefiah, tanto strillare, tanto piagnucolare e stop.. lo dico per esperienza perchè in una realtà così ci ho vissuto per cinque anni
 
Top
leo nucleo s.
CAT_IMG Posted on 4/12/2008, 18:44




si però noi sappiamo bene che la nostra tradizione è un'altra dunque piuttosto che farci smerdare da sti finti ribelli riprendiamoci il posto che ci spetta al fianco della gente,con dignità e coerenza.
 
Top
nostalgico
CAT_IMG Posted on 5/12/2008, 10:43




Te l'ho già scritto sull'altro forum, LEo. Penso che sarà davvero dura: c'è da ricostruire sulle macerie degli ultimi quarant'anni di sbraco e qualunquismo di questo paese.
Mi ero diplomato nel '92 e le cose andavano già male, nonostante la recente Pantera e la prima guerra in Iraq. Poi era appena finita l'Urss e il Pci (e i contraccolpi si sono sentiti in tutta la sinistra, anche in quella che non vi si riconosceva).
Però, chissà. La storia è fatta di fasi, di cicli, e magari le "nuove generazioni" sono migliori di quelle degli anni scorsi.

Fatevi vedere nelle scuole, dove spesso è solo un ribellismo cdonformista da adolescenti modaioli.
E poi, è davvero un fatto di territorio: altrimenti ci sono i fascisti pronti a occupare gli spazi della protesta, con il loro marketing furbo e il solito schifo razzista e omofobo mascherato dietro le loro chiacchiere.
Soprattutto, avete perfettamente ragione: gli studenti devono uscire dalla logica dell'antipolitica e del corporativismo: devono capire che se mancano i gessetti o se non c'è nessuno ad occuparsi della bibilioteca della scuola, il problema è POLITICO e non si può risolvere separandolo dalla situazione generale, crisi economica, manovre antioperaie, riforma del lavoro, attacchi agli immigrati (vedi le classi ponte alle elementari). Dopo il diploma la stessa lotta egli stessi problemi li ritroveranno nel lavoro, nella mancanza di servizi e dello stato sociale.
Buona fortuna e massimo rispetto!!
 
Top
leo nucleo s.
CAT_IMG Posted on 5/12/2008, 16:43




per estranei:di firenze lo abbiam saputo dopo comunque non ci frega tanto in meno du un anno siam diventati già più famosi noi,spero che si troveranno a cambiar nome presto...o a diventar compagni ;) d'altra parte le dichiarazioni di fini sugli immigrati lo hanno reso il parlamentare che dice cose più di sinistra per ora ahahah
 
Top
Estranei Alla Messa
CAT_IMG Posted on 5/12/2008, 17:04




ehehe

comunque ti ho messo l'accesso alla sezione mod
 
Top
SCUM
CAT_IMG Posted on 5/12/2008, 21:04




No No Leo, ma non era assolutamente un modo per snobbare il Vostro operato o altro, anzi, tanto di cappello!!
 
Top
Bèla Kun
CAT_IMG Posted on 5/12/2008, 21:14




nostalgico cisei anche tu? :D
puntare sulle nuove e nuovissime generazioni, è quello che si propongono/ci proponiamo come nuclei...svecchiarsi di tante forme militanti che ormai non fanno più presa e avere la capacità di proporre cose anche "piccole" ma concrete. Facendo (a volte senza neanche esserlo tra l'altro) sempre i duri e puri non si va da nessuna parte..
gracias compagno
 
Top
nostalgico
CAT_IMG Posted on 6/12/2008, 00:47




Come no, ho già mandato diversi messaggi qui. Non sarai geloso?
Un po'qui e un po'sul vostro: ne ho bisogno, ho le palle piene di quelli di Lotta....
:-)
 
Top
raes
CAT_IMG Posted on 7/12/2008, 21:07




e per i vecchietti come me, cosa rimane?
 
Top
Estranei Alla Messa
CAT_IMG Posted on 18/12/2008, 21:22




mah... sto video con caparezza come sottofondo ? :D ?
 
Top
Cane Sciolto
CAT_IMG Posted on 18/12/2008, 22:17




Anche io voglio un Nuclo :)
sento il collettivo, che mi dirà di no.. sento i compagni..
 
Top
leo nucleo s.
CAT_IMG Posted on 18/12/2008, 23:53




per estranei:quel video è del nucleo ternano,devi sapere che loro sono un nucleo a statuto speciale,nel senso che essendo conosciuti con il loro nome e il loro stile,per ora se li tengono stretti.
comunque so ottimi compagni

per cane sciolto:ma di dove sei?se c'è gente dalle tue parti che può darti una mano ti ci metto in contatto
 
Top
Cane Sciolto
CAT_IMG Posted on 19/12/2008, 19:13




padova :)
 
Top
leo nucleo s.
CAT_IMG Posted on 20/12/2008, 10:33




guarda c'è qualcuno vicino a noi se non sbaglio lassù, devo sentire bene il genovese poi ti faccio risapere, magari potete creare qualcosa di carino...per ora ciao
 
Top
Cane Sciolto
CAT_IMG Posted on 20/12/2008, 13:32




Ah, grazie :)
 
Top
52 replies since 1/12/2008, 12:39   1036 views
  Share