Tifiamo Rivolta

Nuclei Studenteschi, siamo quello che facciamo

« Older   Newer »
  Share  
leo nucleo s.
CAT_IMG Posted on 24/12/2008, 12:38




sul sito ci sono delle news passate a dargli uno sguardo.
anche nella sezione manifesti c' è quello nuovo riguardo i fatti di atene
 
Top
bixio_cv
CAT_IMG Posted on 28/12/2008, 10:39




CITAZIONE (leo nucleo s. @ 24/12/2008, 12:38)
sul sito ci sono delle news passate a dargli uno sguardo.
anche nella sezione manifesti c' è quello nuovo riguardo i fatti di atene

e di cui la grafica è fichissima..........
 
Top
leo nucleo s.
CAT_IMG Posted on 28/12/2008, 22:07




giudizio disinteressatissimo
 
Top
Cane Sciolto
CAT_IMG Posted on 8/1/2009, 18:29




oh, mi son stufato dei disobbedienti.. hai sentito se c'è qualcuno in zona? :)
penso che potrebbe interessare anche i medi dell'ex-cpo gramigna..
 
Top
leo nucleo s.
CAT_IMG Posted on 10/1/2009, 20:49




guarda io speravo che bela kun rispondesse direttamente qui dato che è lui(nucleo genova)che ha contatti a pavia padova ecc...ora glielo chiedo io.conosco gente che girava al gramigna ma ora fanno l'università.tu comincia a mettere su un gruppetto e teniamoci in contatto ti invio la mia mail per mex privato.
 
Top
Cane Sciolto
CAT_IMG Posted on 10/1/2009, 22:04




arrivato :)
con i tosi del gramigna siamo pochi, non so il loro numero esatto, ma siamo pochi, provo a sentire in giro.
 
Top
redmizar
CAT_IMG Posted on 11/1/2009, 13:45




Continua la campagna sull'edilizia scolastica...

Che crolli la scuola ma in testa a chi diciamo noi...

È impossibile non notare come ogni scuola, in cui passiamo gran parte della nostra giornata, sembra essere scampata per miracolo ad una guerra post nucleare, le ore a scuola non passano mai e non sempre è piacevole stare sui banchi di scuola ma ciò che non è tollerabile è che per stare li dobbiamo anche rischiare la vita.

Gli edifici adibiti a scuola sono per la maggior parte antichi palazzi in disuso oppure costruiti per degli uffici dunque creati per reggere un peso di 40 persone per piano, questo poteva andare bene ai tempi dei nostri nonni (gli edifici risalgono a quei periodi) ma non per i nostri giorni in cui il numero degli studenti è continuamente in aumento.

Questi edifici inoltre sono stati riadattati con discutibili misure di sicurezza, scale antincendio assenti o che terminano in cortili interni (forse qualche ingegnere sadico e burlone?), cunicoli da labirinto, scale a chiocciola.

Come se non bastasse i laboratori sono piccoli o inesistenti (bel modo di sviluppare nuovi tecnici e ricercatori!) e ogni anno il governo spende miliardi per affittare le palestre per la maggior parte inesistenti, miliardi che investiti nella costruzione di palestre di proprietà della scuola sarebbero meglio spesi.

Ciò che più indigna noi studenti è vedere i soldi delle tasse pagate dalle nostre famiglie essere continuamente messi a disposizione delle scuole private dai governi di turno mentre a noi cade in testa una volta un lampadario una volta un cornicione e chi sa cos’altro.

Abbiamo deciso che non aspetteremo più in delle scuole precarie e che ci spettano di diritto delle scuole dignitose,sicure e funzionanti.




1 andiamo ad informarci scuola per scuola delle condizioni, sondaggi, interviste

2 verifichiamo chi siano le persone del comune e della provincia che devono stanziare soldi per la ristrutturazione o costruzione o per consentire i luoghi edificabili.

3 organizziamo assemblee d’istituto con giornalisti, famiglie, membri di comune e provincia, e ovviamente noi studenti

4 sputtaniamo le belle facce della politica territoriale e li mettiamo davanti a un bivio: fare o essere smerlati vita natural durante

image
 
Top
leo nucleo s.
CAT_IMG Posted on 11/1/2009, 17:25




grazie redmizar.sei del nucleo genovese?ci siamo visti a roma il14?
 
Top
Siamo Quello che Facciamo
CAT_IMG Posted on 12/1/2009, 00:15






Bella a tutti gli studenti ribbbbbbbbelli!
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/1/2009, 20:06




E daje co sta campagna..che finalmente l'onda è schiumata.
 
Top
Redskin_Roma
CAT_IMG Posted on 15/1/2009, 21:17




Il 17 ci sarà qualcuno dei Nuclei romani alla manifestazione per la Palestina?
 
Top
leo nucleo s.
CAT_IMG Posted on 16/1/2009, 11:53




il nucleo viterbese sicuro,credo anche qualche romano
 
Top
redmizar
CAT_IMG Posted on 16/1/2009, 22:01




a leo: no, non ci siamo ancora incontrati...sì sono coi nuclei qui a genova :P
 
Top
Redskin_Roma
CAT_IMG Posted on 17/1/2009, 00:12




Voi dei Nuclei vi organizzerete in uno spezzone autonomo, vi aggregherete a qualcuno oppure ognuno andrà per cavoli suoi? Non sono un aspirante digossino, voglio solo sapere dove trovarvi :D
 
Top
leo nucleo s.
CAT_IMG Posted on 17/1/2009, 12:35




per redskin roma:guarda spezzone no di sicuro perchè non lo abbiamo decisa prima la partecipazione,staremo ognuno per le sue,in teoria noi di vt siamo con il servizio d'ordine,ma non era sicura sta cosa,ti invio il mio numero in messaggio privato così ad un certo punto volendo ci si becca

per redmizar:che rarezza le compagne!comunque sempre precisissimi i genovesi........applauso
 
Top
52 replies since 1/12/2008, 12:39   1036 views
  Share