Tifiamo Rivolta

Nuclei Studenteschi, siamo quello che facciamo

« Older   Newer »
  Share  
Siamo Quello che Facciamo
CAT_IMG Posted on 17/1/2009, 18:52




[size=7]BELLA SONO Lorenzo DEL NUCLEO S. ROMANO. A MIO PARERE LA SINISTRA O LE FORZE ALTERNATIVE CHE PRIMA ERANO BEN ALLARGAGATE E TOCCAVANO TUTTI I LICEI ORA SONO CROLLATE. IN POCHI ANNI, SUBITO DOPO UNA PICCOLA RIPRESA,è ANDATO TUTTO A FARSI FOTTERE!A FORZA DI SCISSIONI INTERNE,E BIVACCHI VARI ALLE RIUNIONI SI è PERSA TOTALMENTE LA STRADA DI LOTTA.OGGI IL PANORAMA è SPAVENTOSO.IL PROGETTO REALE NUCLEI STUDENTESCHI è LA REAZIONE DI PIù STUDENTI (COMPAGNI) CHE HANNO CAPITO "DOPO LA SBRONZA DURATA ANNI" DI DOVER RINNOVARE LA FORZA NELLE STRADE E NELLE NOSTRE SCUOLE!
 
Top
leo nucleo s.
CAT_IMG Posted on 17/1/2009, 20:59




ciao lorenzo,benvenuto nel forum e un saluto dal nucleo viterbese.damose da fa...
 
Top
Bèla Kun
CAT_IMG Posted on 17/1/2009, 22:05




ciao lorè! saluti da genova ;) :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/1/2009, 23:38




Ao ma sei Fiore?

Onore a te mio piccolo militante.!!!

(regà questo è quello che pretende di issare la bandiera di fiammatricolore ad ogni riunione sennò non inizia!!!)
 
Top
leo nucleo s.
CAT_IMG Posted on 18/1/2009, 14:12




minchia che stile
 
Top
leo nucleo s.
CAT_IMG Posted on 21/1/2009, 19:31




incollo qui sotto il comunicato di una ragazza toscana(al confine con il lazio)che ha chiesto il nostro aiuto per portare avanti la battaglia sull'edilizia scolastica nella sua scuola.
PER TUTTI I TOSCANI QUESTO SABATO SAREMO A LUCCA PER PARLARE DEL PROGETTO...



"ciao, proprio poco fa ho dato 1 sguardo al sito del nucleo x curiosità e mi è venuta in mente 1 cosa: la mia scuola n solo cade a pezzi ma n ha x nnt strutture tipo scala anti incendio, estintori, naspi e inoltre n c'è 1 minimo di attrezzature x disabili (tipo la sottoscritta )... mi kiedevo se potessimo avere l'appoggio del nucleo anke se n siamo nella prov di viterbo (k è qll + vicina ad organizzarlo). la nst provincia n ha 1 nucleo, e ai nst rappresentanti di istituto (k sn alla sede centrale a 50 km da noi) n interessa nnt. io sn rappresentante di classe e n poxo fare molto, ma anke se il nucleo n può aiutarci mi potresti dare qlk consiglio su km poter risolvere qst cosa? ti ripeto k i nst rapp di istituto x noi sn totalmente inesistenti, nemmeno li conosciamo. la sede nst si fa giustizia da sola e qst n è giusto. ti descrivo dettagliatamente la situazione della mia scuola:
-il problema iniziale sn le scale! siccome l'edificio è 1 ex fortezza le scale sn rimaste qll tipo del '300 e sn tt cadenti, curve e scivolose e n ci sn nemmeno i gommini antiscivolo (cioè ci sn, ma mi sa k sn lì dal '300 anke qll!!)
-n ci sn naspi, estintori o scale anti incendio, l'unica via sn le scale scocciate stupide... ti immaggini tt la scuola k corre giù x qll scale (sn 4 rampe in tt)? in quanti arriviamo in cortile secondo te illesi (se ci arriviamo)?
-se puta caso ci fosse 1 invalido messo peggio di me (io ho solo le stampelle ma pensa a 1 con la carrozzina) è costretto a n andare a scuola, visto k le classi sono al secondo piano, al primo piano abbiamo i magazzini del comune!
-il pavimento inoltre è 1 ammasso di piastrelle mal saldate ed è tt dossi! la gente si ammazza x i corridoi!
-cadono pezzi di intonaco e muro dal soffitto e il preside n fa k dire k è solo l'umidità e n dobbiamo preoccuparci xk 2 pennellate de stucco e si risolve tt (anke il preside sta alla sede centrale a 50 km di distanza e se ne fotte)

allora, la mia scuola n è grandissima xk n siamo nemmeno 100, ma n abbiamo anke noi il diritto di stare in 1 scuola a modo? la nst scuola n interessa a nss1 xk è piccola e "insignificante"!! n abbiamo l'aiuto di nss1, i nst rappresentanti di istituto sn inesistenti e il preside è 1 fantasma. a ki ci appelliamo?
grz in anticipo x l'aiuto k mi darete sicuramente"

 
Top
Estranei Alla Messa
CAT_IMG Posted on 21/1/2009, 20:09




un pò illeggibile il messaggio comunque :D ...
questo sabato c'è un corteo antifa a prato, perchè hanno tirato a un ragazzo, quindi non credo che passeremo...
 
Top
leo nucleo s.
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 16:10




posto il comunicato redatto a seguito della raccolta dei questionari:

Risale al mese di gennaio di quest'anno, la campagna che noi, militanti del nucleo studentesco, abbiamo intrapreso riguardo il gravoso e a dir poco scandaloso problema dell'edilizia scolastica fatiscente e decrepita.
Ci siamo occupati della situazione nel viterbese, ma, in attesa dell'apertura del portale nazionale sull'edilizia scolastica scadente, siamo più che convinti che il problema persista in tutta Italia.
E dal momento che la scuola fa parte della nostra quotidianità e rientra a pieno titolo nel diritto allo studio, abbiamo deciso di sollevare l'attenzione dell'opinione pubblica, degli studenti e delle famiglie sulla questione.
Il nostro impegno verso questa problematica si è fatto ancor più attivo in seguito al terremoto in Abruzzo, il cui effetto è risultato ancor più devastante a causa della negligenza e dell'incoscienza di chi ha speculato sull'edilizia, in special modo su quella pubblica.
Di seguito riportiamo i risultati dei questionari compilati grazie all'aiuto degli studenti delle scuole superiori viterbesi. Non riporteremo volutamente quelli relativi al Liceo Scientifico “Ruffini” in quanto sono anni che ci battiamo affinché i ragazzi dello Scientifico abbiano una struttura adeguata come era stato promesso. Non ci dimentichiamo infatti della finta disponibilità dimostrata dal Comune e dal Presidente della Provincia di Viterbo che avevano promesso in un’assemblea pubblica, aperta anche a giornalisti e famiglie, che avrebbero messo a disposizione nuovi edifici, ma fino ad ora all’attivo abbiamo soltanto belle parole e qualche promessa non mantenuta.
Quanto ancora dovremo andare avanti in questo modo?

Ecco di seguito la tabella che registra il valore di “insoddisfazione” degli studenti e la presenza o meno di servizi e strutture obbligatorie:










Dimensione e qualità delle aule Attrezzature delle aule Presenza della scala antincendio Segnalate scale Presenza dispositivi di sicurezza Presenza dispositivi per disabili Stato servizi igienici Acqua potabile Palestra conservazione Presenza laboratori Presenza biblioteche Presenza aula magna Esterni edificio
Magistrale 60,00% 85,00% No No No Si 75,00% No *1 Ok Si (scarsi) Si (scarsa) Si (inadeguata) 70,00%
Paolo Savi 39,00% Sufficienti Si Si Si Si 52,00% Si Ok Si Ok No Ok
Buratti 53,00% 80,00% Si Si Si No *2 87,00% No Ok Si (scarsi) Si (scarsa) Si Ok
Ipsia 85,00% 100,00% Si No No No 82,00% Si (sufficiente) *3 Si (scarsi) No No 80,00%
Orioli 60,00% 100,00% si/no si/no Si Si 40,00% Si (sufficiente) Si (inadeguata) Si Si (scarsa) No 75,00%

*1 = molti ragazzi aggiungono a margine di una ragazza che sembrerebbe essersi sentita male dopo aver bevuto l’acqua della scuola,dato l’alto numero di citazione dell’evento ci è sembrato giusto riportare tale particolarità
*2 = Nonostante la presenza di studenti diversamente abili e nonostante la richiesta più volte presentata di installazione di un ascensore, l'edificio non presenta alcun tipo di struttura adeguata per i disabili.
*3 = I ragazzi dell'Ipsia non dispongono di alcuna palestra e si avvalgono dell'utilizzo di quella del murialdo.
Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che ci hanno sostenuto e ci continuano a sostenere in questa campagna, a tutti gli studenti che hanno dimostrato un grande interessamento nei confronti della questione e vi ricordiamo che siamo sempre a disposizione per eventuali confronti e verifiche sul materiale raccolto.
 
Top
52 replies since 1/12/2008, 12:39   1036 views
  Share