Tifiamo Rivolta

" Non risplende più il sole che scaldava la povera gente, Sta cambiando l' aria il vento dell' Ovest non si fermerà...

« Older   Newer »
  Share  
Elpidio Valdes
CAT_IMG Posted on 7/12/2008, 02:27 by: Elpidio Valdes




CITAZIONE (Pazzi Scatenati @ 6/12/2008, 12:03)
CITAZIONE (nostalgico @ 6/12/2008, 01:14)
Quando c'era l'Urss, queste cose non accadevano.
Lo disse anche Honecker, ex combattente antinazista, mentre era in carcere, dopo la fine dell DDR, e branchi di naziskin uccidevano immigrati e bruciavano ostelli pieni di bambini e donne.
Prima invece, non c'era un neonazista che osasse aprire bocca o farsi vedere, in tutto l'Est.
Questi sono i fatti.

Ecco la libertà, la democrazia, il pluralismo.
Tra due eccessi, preferisco quello di prima...

la realtà che quando c'era l'URSS la gente probabilemte stava megli di adesso, quindi questi movimenti giovanili non avevano motivo di nascere.
però non ne sono così sivuro, non conosco la situazione socio-economiva russa delgi ultimi 30 anni.
magari anche nel periodo sovietico nei sobborghi di mosca gruppi di slavi pestavano i caucasici.
non mi sembra una ipotesi tanto strampalata

Si, penso che si trattava di un insieme di cose: cultura, integrazione, repressione, e appunto migliori condizioni di vita .
Può darsi che ci sia stato anche qualche coglione intollerante pure durante l' Urss, ma è un dato di fatto incontestabile che non c è paragone con ora, la situazione è crollata vertiginosamente sotto tutti gli aspetti, e penso puoi trovare conferma da qualsiasi fonte a riguardo...Non so se hai letto quello che c è scritto nell' articolo di cui si parla, i nazi oggi controllano veramente le città russe ed hanno anche il culo ben coperto politicamente!
Non so se hai letto...Sembra che ci sono più nazi solo in Russia che in tutto il resto d' Europa....
Dimmi se una cosa del genere sarebbe stata possibile durante l' Unione Sovietica...
Appunto documentati sulla situazione socio-economica russa del periodo sovietico e di oggi, ti salteranno all' occhio subito i dati riguardanti il lavoro; che prima la disoccupazione non esisteva ed ora è un problema molto grave, lo stesso riguardo alla casa, l' inflazione stesso discorso della disoccupazione, poi la sanità e l' istruzione, poi potrai vedere anche solo il fatto che la delinquenza era praticamente una nullità in confronto ad ora.....(e già questo la dice lunga sulle ipotetiche bande di picchiatori razzisti durante l' Urss...) .
Poi sai, certamente, non si può sapere con certezza, può darsi appunto qualche razzista ci sia sempre stato, ma quando parliamo teniamoci in mente che si parla di due "mondi" praticamente del tutto diversi....Non si può certo mettere sullo stesso piano ma nemmeno lontamente anni luce la situazione di ora con quella di prima riguardo a questo aspetto .
 
Top
41 replies since 25/11/2008, 00:10   778 views
  Share